DESCRIZIONE DELL'INTERVENTO

Urbamid +

L’obiettivo principale del progetto è il miglioramento dell’interazione tra PA, cittadini, professionisti ed imprese operanti nel campo dell’Edilizia pubblica e privata, dell’urbanistica e dei Lavori pubblici in generale, attraverso il potenziamento degli attuali sistemi informativi, l’integrazione ed l’estensione del modulo web-gis e lo sviluppo di  nuovi moduli che intercettano le esigenze degli uffici e della cittadinanza. Il progetto consente, con la sua implementazione, la totale dematerializzazione dei procedimenti, l’integrazione con i servizi collegati ma non ancora informatizzati, una migliore ed efficiente archiviazione, un efficace controllo di gestione e l’utilizzo di dati open a favore dei cittadini ed altri soggetti. Il progetto si rivolge principalmente ai cittadini, ai professionisti ed agli operatori del settore.

Urbamid+ è un unico portale che integra tutte le funzioni connesse alla gestione delle pratiche in ambito Urbanistica ed Edilizia Privata e un nuovo Sistema Informativo Territoriale (SIT) che permetterà ai cittadini un’esperienza di navigazione semplificata.

I benefici di Urbamid Plus:

  • Automatizzazione ed efficientamento dei processi: la piattaforma integra un moderno Sistema Informativo Territoriale (SIT) con gli strumenti informatici del Comune di Messina per semplificare la gestione delle procedure in ambito edilizia pubblica e privata;
  • Migliori servizi al cittadino: Urbamid Plus rappresenterà un'unica interfaccia, diretta ed intuitiva, per cittadini e professionisti del settore.